Human-Travel-group_1505317148614

Gran Tour dello Toscana 

verificate

7 Giorni / 6 Notti - Partenze in bus dalle principali città del sud Italia

Condividi

 - € 20

Prenota prima

image-801image-697image-34image-958image-436image-96image-804image-1image-409image-486image-859image-137

PROGRAMMA 

Gran Tour della Toscana

 

1°Giorno:

SICILIA - TOSCANA 

Partenza dalle varie città di ritrovo. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. In serata arrivo in hotel (Montecatini Terme o dintorni). Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

 

                                         2° Giorno: 

                                           FIRENZE
La giornata sarà dedicata alla visita  guidata di "Florentia", la città bagnata dalle acque dell' Arno. Visiterete Piazza del Duomo, in esso sorge il massimo monumento religioso di stile gotico; la cupola, infatti, è oggetto da secoli di ricerche ed erudite discussioni per il metodo usato da Brunelleschi per la sua edificazione. All'interno di questa maglifica piazza ammirerete anche ill Battistero, con i suoi tre portali in bronzo di lucente doratura, il Campanile di  Giotto, con le sue ricche decorazioni, ed infine  il medioevale Palazzo Vecchio e gli Uffizi. Curiosità: come nella Venere dipinta nella  “Primavera” di Botticelli, la fortuna sta nel dito del piede, chi ha il secondo dito  più lungo dell'alluce gode di rara bellezza, intelligenza e sensualità. Il quadro è esposto nella Galleria degli Uffizi. Pranzo nel centro della città, occasione per assaggiare la ribollita e un buon Chianti. Nel pomeriggio passeggiata nelle botteghe degli abili orafi del Ponte Vecchio. Nella Galleria Dell'Accademia troviamo il dipinto del Quattrocento di Paolo Uccello; sembra presentare nello sfondo, dietro al Cristo, un'incredibile somiglianza con un disco volante, la presenza degli U.F.O. ha quindi origini remote. Nella serata rientro in hotel per cena e pernottamento.


                                         3° Giorno:

                                     PISA - LUCCA 
Dopo la prima colazione si parte per Pisa,  e visita alla famosa Torre Pendente sita nel meraviglioso Campo dei Miracoli,  in cui si erege anche il Duomo la cui facciata è coronata da loggette e ornata con sculture. S. Maria della Spina è descritto come gioiello d'arte romanico -gotica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Lucca, bella e vivace cittadina, chiusa nella sua caratteristica cerchia bastionata che fa da cornice  ai vari monumenti. Il Duomo è dedicato a S. Martino.  Curiosità: nella Cattedrale adiacente al campanile in un pilastro del portico  c'è un disegno di un labirinto e una scritta in latino. Da questo labirinto, costruito da Dedalo, nessuno mai una volta entrato poté uscire, ad eccezione di Teseo. In serata rientro in hotel per cena e pernottamento.

 

4° Giorno: 

CERTALDO - VOLTERRA - CHIANCIANO TERME 

Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per il borgo medievale di Certaldo dove ritrovare l’atmosfera del passato. Qui si trova la casa museo di Boccaccio, dove si presume sia nato nel 1313 e vissuto fino alla morte. Qui oltre ad antichi arredi si trovano un centro studi e una preziosa biblioteca che conserva diverse edizioni del Decameron. Sempre nel centro storico si trova la Chiesa dei SS. Michele e Jacopo che ospita le spoglie del novelliere. Da vedere anche il Palazzo Pretorio, simbolo della cittadina medievale, dove si trovano alcune opere di rilievo: una Madonna col Bambino del 1489 di Pier Francesco Fiorentino, una Crocifissione del 1478 e una Pietà. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Volterra, celebre per l'estrazione e la lavorazione dell'alabastro, è stata una delle principali città-stato della Toscana antica (Etruria), fu sede nel medioevo di un'importante signoria vescovile avente giurisdizione su un'ampia parte delle Colline toscane. Oggi conserva un notevole centro storico di origine etrusca. In serata proseguimento per la sistemazione in hotel a Chianciano Terme o dintorni. Cena e pernottamento. 

 

                                            5° Giorno:

                          SIENA / SAN GIMIGNANO 
Colazione in hotel e proseguimento per Siena per la visita con guida della città: il Duomo e il Battistero di San Giovanni, Piazza del Campo, Chiesa di San Domenico, Palazzo Saracini. Pranzo in ristorante Nel pomeriggio partenza per  San Gimignano, ove si potrà ammirare con guida la Piazza del Duomo, la Torre Grossa e il Palazzo del Popolo. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 

 

                                               6° Giorno:

 MONTEPULCIANO / PIENZA / BAGNO VIGNONI  
Dopo colazione partenza per Montepulciano situato sulla cresta di un altura tra la Val d'Orcia e la Valdichina dove si coltivano le viti da cui si ottiene il noto Rosso di Montepulciano. Tempo a disposizione per la visita libera della città. Proseguimento per l'incantata città di Pienza conosciuta in tutto il mondo anche per il suo formaggio pecorino; Pranzo tipico in in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue per Bagno Vignoni caratteristica per la sua piazza-vasca dalla quale sgorga acqua termale a 52 gradi. Rientro in hotel per la cena e pernottamento.

 

7°Giorno:

RIENTRO

Dopo la colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per il rientro in sede. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo in serata presso le varie località di partenza. Fine dei ns servizi. 

Durata: 7 Giorni / 6 Notti

Periodo: Maggio - Luglio - Settembre - Ottobre 2019

Località di partenza: vedi tutte le località >

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 7 Colazioni + 6 Cene + 5 Pranzi

              HOTEL SELEZIONATI  O SIMILARI

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L'ESPERTO

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com

v


facebook
twitter
linkedin
youtube

Pagamenti: 

Acconto: 30% a conferma della prenotazione

Saldo: 30 giorni prima della partenza


Termini e condizioni - Assicurazione - Privacy

paypal-logo-payment

Bonifico Bancario 

Scarica il programma in pdf

Guarda il video

Contatti

Richiesta gruppi

Cataloghi
​Ricerca Agenzia 
Tour Sicilia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer - Comiso
Chi Siamo

Privacy

Assicurazione
​Termini e condizioni

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato


Human Travel Groups - Tour Operator 
Via Sacro Cuore 40 - 97015 Modica (RG) 
P.IVA 01650560889

          Contatti: TEL 0932.090.149

            e-mail booking@humantravelgroup.com.com


supportoclientisiculatour
Create a website