Human-Travel-group_1505317148614
verificate

Gran Tour della Puglia

7 Giorni / 6 Notti - Partenza regolari dalle principali città del sud Italia

Condividi

 - € 20

Prenota prima

image-918image-13image-823image-348image-209image-812image-925image-11image-553image-710image-324image-197

PROGRAMMA 

Gran Tour della Puglia



1° GIORNO: SICILIA - METAPONTO - PUGLIA     

Prelevamento dei partecipanti presso le varie località di partenza. Sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguiemento  per la Puglia. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Dopo il pranzo, proseguimento per Metaponto per la visita al Museo Archeologico Nazionale, in cui vengono custoditi  i principali reperti rinvenuti nel territorio circostante l'antica Metaponto e la vicina zona di Pisticci e dall'area archeologica dell'Incoronata. Il museo si articola in 4 sale: i reperti preistorici - la colonizzazione greca tra VIII secolo a.C. e VII secolo a.C. - l'integrazione tra greci e indigeni - l'età romana. Proseguimento per Ostuni o  dintorni per la sistemazione e la cena in hotel. 


2°GIORNO: GROTTE DI CASTELLANA - ALBEROBELLO 

Prima colazione in hotel. Trasferimento a Castellana e visita delle celebri grotte, tra le più belle d’Italia. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio proseguimento per Alberobello per le sue caratteristiche abitazioni chiamate Trulli. La costruzione a secco senza malta sembra sia stata imposta ai contadini dai Conti di Conversano nel XV Sec. per sfuggire ad un editto del Regno di Napoli che Imponeva tributi ad ogni nuovo insediamento urbano. Tali edifici risultavano invece precari, di facile demolizione per cui non tassabili anche se in verità sono straordinariamente statici. Visita del suo centro storico: il Rione Monti che comprende moltissimi trulli unici per la loro esteriorità, i quali confluiscono alla sommità del colle dove domina la chiesa–trullo di S. Antonio; il Rione Aia Piccola che comprende trulli ancora oggi utilizzati come abitazioni. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


3°GIORNO: LECCE – OTRANTO                                              

Prima colazione in hotel. Proseguimento in bus per Lecce detta la "Firenze del Sud" per l'elegante architettura barocca di chiese e palazzi. Visita del Duomo, dell'Episcopio, del Seminario, della Basilica di S. Croce, di Piazza S. Oronzo. Pranzo tipico in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Otranto. Arrivo e visita libera della centro storico e della cattedrale dell’Annunziata. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento.


4°GIORNO:  ZOO SAFARI – OSTUNI                

Dopo la colazione in hotel, proseguimento in bus per la visita guidata allo zoo-safari uno dei parchi faunistici più grandi d’Europa. Lungo diversi chilometri,  permette al visitatore di incontrare gli animali muovendosi con il proprio veicolo; le specie qui presenti sono tantissime e spaziano dalle tigri ai leoni, dagli orsi tibetani agli elefanti, dalle antilopi alle giraffe, dai bisonti ai cervi, dalle zebre ai cammelli, per finire con il laghetto dei fenicotteri rosa. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita di Ostuni, un anello incantato di casette bianche che offre suggestivi scorci panoramici e un centro storico guizzante di strade, chiese e bottegucce, dominato dalla Cattedrale dell’Assunta. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


5°GIORNO: CASTEL DEL MONTE -  BARLETTA 

Colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per Castel del Monte, fatto costruire dall’imperatore Federico II di Svevia intorno al 1250, su modello della Cappella Palatina di Aquisgrana. Il castello è incastonato nel paesaggio pugliese e affascina per i suoi significati simbolici; è annoverato dall’Unesco nel Patrimonio Mondiale dell’Umanità.  

Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Barletta con visita panoramica del Castello, della Basilica del Santo Sepolcro (Barletta fu luogo di partenza dei Crociati per la Terra Santa) e del Palazzo barocco della Marra. In serata proseguimento per San Giovanni Rotondo. Arrivo e sistemazione in hotel. 


6°GIORNO: SAN GIOVANNI ROTONDO

Colazione in hotel. Giornata intera da dedicare alla scoperta di questa importante località, conosciuta in tutto il mondo grazie alla fama taumaturgica di Padre Pio. Visita al Convento di Santa Maria delle Grazie dei padri Cappuccini dove si possono visitare la cella, l'antica chiesetta e la tomba del Santo; il Santuario, sede di attività del povero frate. Rientro in hotel per il pranzo. Possibilità di partecipare alla SS. Messa e alla Via Crucis. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento.


7°GIORNO: MATERA - RIENTRO                                                Dopo la colazione in hotel. Sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per Matera, famosa città lucana dei “Sassi”, costituita da abitazioni rupestri ricavate in parte da cavità naturali nella roccia. Matera è stata dichiarata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’Umanità. Pranzo libero lungo il percorso. Nel pomeriggio rientro in sede. Arrivo in tarda serata. Fine dei ns servizi.



Durata: 7 Giorni / 6 Notti

Periodo: Aprile - Maggio -Giugno - Luglio - Settembre

Località di partenza: vedi tutte le località >

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 6 Colazioni + 6 Cene + 5 Pranzi 

              HOTEL SELEZIONATI  O SIMILARI

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L'ESPERTO

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com

v


facebook
twitter
linkedin
youtube

Termini e condizioni - Assicurazione - Privacy

Pagamenti: 

Acconto: 30% alla conferma del tour

Saldo: 30 giorni prima della partenza

Scarica il programma in pdf

paypal-logo-payment

Guarda il video

Bonifico Bancario 

SCOPRI TUTTI I NOSTRI TOUR

Tour Malta
Gran Tour della Toscana
Gran Tour della Sardegna
Tour Umbria
Contatti

Richiesta gruppi

Cataloghi
​Ricerca Agenzia 
Tour Sicilia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer privati in Sicilia  
Chi Siamo

Privacy

Assicurazione
​Termini e condizioni

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato


Human Travel Groups - Tour Operator 
Via Sacro Cuore 40 - 97015 Modica (RG) 
P.IVA 01650560889

          Contatti: TEL 0932.090.149

            e-mail booking@humantravelgroup.com


supportoclientisiculatour
Create a website