logohumantravelgrouptouroperator

Gran Tour della Sardegna 

 8 Giorni / 7 Notti - Partenza da Cagliari

Periodo: Luglio - Settembre - Ottobre

Condividi

verificate

 - € 20

Prenota prima

image-710image-360image-447image-428image-751image-754image-66image-737image-376image-365image-992image-255

PROGRAMMA 

Gran Tour della Sardegna

Durata: 8 Giorni / 7 Notti

1°Giorno

CAGLIARI 

Ritrovo dei partecipanti all'aeroporto di Catania. Incontro con il nostro accompagnatore. Disbrigo formalità di imbarco e partenza per Cagliari. Arrivo in serata, sistemazione dei bagagli sul pullman e trasferimento in Hotel. Cena libera a cura dei partecipanti. Pernottamento in hotel. 

 

2°Giorno 

CAGLIARI - S. ANTIOCO

Dopo la colazione in hotel proseguimento per la visita guidata della città ad iniziare dal quartiere Castello. Il quartiere si sviluppa sul classico schema detto a fuso, caratterizzante diversi quartieri e città di origine medioevale, con la cinta di mura e torri che stringe il nucleo abitato in corrispondenza delle estremità nord e sud. Le due estremità del Castello sono collegate tramite lunghe e strette strade, a loro volta connesse da vicoli e scalette. Alla sommità del quartiere Castello si trova il Museo Archeologico Nazionale il più grande di tutta la Sardegna. Rientro in hotel per il pranzo.  Nel pomeriggio visita guidata all'isola di Sant'Antioco la più grande tra le minori in Sardegna collegata alla terraferma attraverso un istmo costruito probabilmente dai cartaginesi e migliorato dai romani. Le sue coste sono frastagliate a sud, dove si trovano le alte falesie di scura roccia trachitica, mentre sono più sabbiose a nord. I due più importanti centri abitati sono Calasetta, dotato di un porticciolo molto attrezzato, e Sant'Antioco. In serata proseguimento per la sistemazione e la cena in hotel.

 

3°Giorno 

BARUMINI - THARROS - ORISTANO

Dopo la colazione, non poteva mancare una intera giornata alla scoperta della storia più antica della Sardegna: visiterete Barumini, la più imponente citta della nuragica, dichiarata Patrimonio Mondiale dell'umanità dall'Unesco. Proseguimento per Tharros. Tempo a disposizione per il pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita dell' antica città fenicio-punicaromana affacciata sul mare. Proseguimento per Oristano per la cena e il pernottamento in hotel.

 

4°Giorno

BOSA - ALGHERO 

Dopo la colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per Bosa attraversando la panoramica costiera. Arrivo e passeggiata libera per le stradine del borgo di Bosa, incantevole cittadina medievale attraversata dal fiume Temo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Alghero. Arrivo e visita guidata della città con le sue vie e le piazzette. Si potranno visitare la chiesa di San Francesco e la Cattedrale dedicata a Santa Maria, caratterizzata dal suo stile tardogotico. Passeggiando per gli antichi bastioni si potranno ammirare le diverse torri. In serata proseguimento per la sistemazione e la cena in hotel. 

 

5°Giorno

GROTTE DI NETTUNO - CASTELSARDO

Dopo la colazione in Hotel sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza  

per il porto di Alghero. Imbarco e partenza in motonave per raggiungere le famose grotte di Nettuno che si estendono per circa 4 km . All'interno della grotta, scavata in milioni di anni dall'acqua dolce, si trova il bellissimo laghetto La Marmora lungo circa 120 metri che rappresenta un omaggio ad Alberto La Marmora, geografo italiano da cui prende il nome che, primo tra tutti ad esplorarla. Tutt'intorno al lago, troverete numerose colonne di stalattiti e stalagmiti che possono raggiungere anche un'altezza variabile dai 10 ai 15 metri. Rientro al porto e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Castelsardo una piccola cittadina situata sulla cima di un promontorio roccioso sul mare, in una posizione strategica che domina un lungo tratto di costa. Visita guidata del centro storico di Castelsardo fondata nel XII secolo dalla famiglia genovese dei Doria: in questo periodo vennero edificati il castello e le fortificazioni. Oggi Castelsardo, oltre che per il suo quasi intatto fascino di cittadella medievale, brilla per il fiorente artigianato tipico. In serata proseguimento per Arzachena per la sistemazione e la cena in hotel. 

 

6° Giorno 

MADDALENA - CAPRERA - COSTA SMERALDA

Dopo la colazione in hotel, il tour proseguirà verso verso Palau alla volta della Maddalena, l'isola più grande dell'omonimo Arcipelago. Arrivo e visita guidata dell'isola. Proseguimento per Caprera per la visita della famosa Casa-Museo di Garibaldi, l'Eroe dei Due mondi. Rientro in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio ci dirigeremo verso la Costa Smeralda. La celebre Costa, nata agli inizi degli anni Sessanta per iniziativa del principe Aga Khan Karim, è oggi la meta turistica preferita del jet set internazionale. Porto Cervo ne è l'emblema. Nel porto antistante questo gioiello fanno sfoggio di sé i lussuosi yacht dei suoi frequentatori, mentre la famosa Piazzetta, che si affaccia sul porto vecchio, è nota per i suoi prestigiosi negozi e per la mondanità. Sarà doveroso godere della magica atmosfera seduti al tavolino di uno dei tanti bar e mangiare un gelato o bere un caffè. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.

 

7°Giorno

NUORO - ORGOSOLO–  CAGLIARI 

Dopo la prima colazione partiamo alla volta di Nuoro dove si farà visita al Museo delle Arti e Tradizioni Popolari Sarde, considerato il museo etnografico più importante della Sardegna. Dopo la visita del Museo  proseguimento per Orgosolo: occhi puntati sui suoi bellissimi “Murales” e acquolina in bocca…ci aspetta il caratteristico pranzo all'aperto con i “pastori” con menù tipico a base di arrosti, salumi, pane, formaggi, agnellone lesso, dolcetti e bevande. Il tutto accompagnato da balli e canti tipici. nel pomeriggio  passeggiata per Orgosolo dove si potranno ammirare i famosi murales. Proseguimento per la visita delle Tombe dei Giganti di Madau o, in alternativa, visita alle Tombe dei Giganti di S'Ena e Thomes. In serata proseguimento per Cagliari Arrivo in Hotel. Cena e pernottamento. 

 

8° Giorno

CAGLIARI

Dopo la colazione in hotel, sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per l'aeroporto di Cagliari. Saluto dei partecipanti e fine dei nostri servizi. 

 

Periodo: Aprile  -Giugno - Luglio - Settembre - Ottobre

Località di partenza: Cagliari 

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 7 Colazioni + 6 Pranzi + 6 Cene

NewCondition0
In stock


                     PRENOTA ON-LINE

PREZZO PER CAMERA

              HOTEL SELEZIONATI  O SIMILARI

Rina Hotel
Blu hotel Morisco

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L'ESPERTO

v

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com

Trova il tuo volo per Cagliari con Raynair...

Partenze da Catania - Bergamo - Pisa - Roma - Verona 

image-0

Trova il tuo volo per Cagliari con Rayanair


facebook
twitter
linkedin
youtube

Pagamenti: 

Scopri tutti i nostri tour d'Italia

Acconto: 25% al momento della conferma del tour

Saldo: 30 giorni prima della partenza

 

paypal-logo-payment

Bonifico Bancario 

Tour Italia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer privati in Sicilia  
Contatti

Richiesta gruppi

Cataloghi
​Ricerca Agenzia 
Chi Siamo

Privacy

Assicurazione
​Termini e condizioni

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato

 

Human Travel Group - Tour Operator  P.IVA01650560889   
Aut. Reg. Sicilia N.2181 S.7 Tur - Cat. A/ILL. 
 
supportoclientisiculatour

          Contatti: TEL 0932.090.149

                                booking@humantravelgroup.com

 

Create a website