Human-Travel-group_1505317148614

Tour Napoli &

Costiera Amalfitana  

verificate

 6 Giorni / 5 Notti - Partenza regolari dalle principali città del sud Italia

Condividi

 - € 20

Prenota prima

image-434image-138image-599image-454image-541image-496image-92image-49image-224image-146image-703image-661

PROGRAMMA 

Tour Napoli e la Costiera Amalfitana

Durata: 6 Giorni / 5 Notti

1°Giorno: NAPOLI

Incontro con i partecipanti nelle varie località di partenza. Sistemazione dei bagagli sul pullman e partenza per la Campania. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo a Napoli e proseguimento per la sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.


2°Giorno: CASERTA  - NAPOLI

Prima colazione in hotel. Proseguimento in bus per la Reggia di Caserta. Incontro con la guida e visita degli interni e del giardino. 

La Reggia fu voluta da Carlo III di Borbone, pronipote del Re Sole di Francia, e costruita con l'intento di equipararla alla Reggia di Versailles. La stessa è avvolta da un parco altrettanto maestoso, dove spicca l'armonia fra natura e architettura e dove, particolare attenzione, è stata prestata ai giochi e allo scorrere d'acqua che culmina nel salto di ca. 80 m della Fontana di Diana. Proseguimento per il pranzo in Pizzeria a Napoli. Nel pomeriggio  visita guidata della città: Palazzo Reale, il Castel Nuovo, noto come il Maschio Angioino, il Museo Nazionale, il Teatro San Carlo ed il lungomare, dal quale si ammirerà un panorama emozionante. Si prosegue con la visita di “Spaccanapoli”, attraverso le vie dei “mille colori”, alla scoperta della Napoli più magica, autentica, vera. Sosta in una tipica pasticceria del centro per la degustazione dei tipici dolcetti di Napoli. In serata rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 


3°Giorno: VESUVIO E POMPEI  

Prima colazione. Incontro con la guida naturalistica e visita del “Giganteaddormentato”: il Vesuvio. Visita ad uno dei sentieri da dove si potranno cogliere alcuni degli aspetti naturalistici e geo morfologici che caratterizzano questo versante del massiccio vulcanico. Sosta presso un'azienda agricola produttrice di olio e vino; pranzo con degustazione di prodotti tipici, bevande incluse. Nel pomeriggio partenza per Pompei, “la metropoli dell'antichità”. Incontro con la guida e visita dell'antica città romana, considerata uno dei centri archeologici più famosi al mondo. Rientro in hotel, cena e pernottamento. 


4°Giorno: CAPRI 

Dopo la colazione in hotel, trasferimento al porto di Sorrento e partenza in aliscafo  per Capri. Arrivati al porto, salita in minibus di linea (ogni corsa a distanza di cinque minuti per un percorso di 3 minuti) e visita di Capri:  la famosa Piazzetta, i Giardini di Augusto dalle cui terrazze si gode una vista superba sui Faraglioni e Marina Piccola. Proseguimento  con bus locale per Anacapri per la visita di Villa San Michele, la casa-museo dello scrittore svedese Axel Munthe. Tempo a disposizione per la risalita in seggiovia per  Monte  Solaro da dove possiamo ammirare con uno sguardo tutta l’isola di Capri e del Monte Vesuvio. Rientro a Capri per il pranzo in ristorante. Tempo a disposizione per una passeggiata lungo Via Camerelle, la via dello shopping di lusso o per un’escursione in Nave alla famosa grotta azzurra. In serata imbarco sull’aliscafo e rientro in hotel per la cena e il pernottamento. 


5°Giorno: COSTIERA  AMALFITANA 

Dopo la colazione in hotel proseguimento per Salerno. Arrivo ed imbarco sull’aliscafo diretto verso la costiera Amalfitana dove scopriremo un susseguirsi di scorci magici e panoramici a cui fanno cornice l'azzurro del cielo ed il blu del mare. Breve panoramica con sosta al belvedere di Positano. Arrivo e visita del centro della città. Proseguimento in Nave per Amalfi, la più antica Repubblica Marinara d'Italia, e visita del Duomo, fondato nel IX secolo, dedicato a S. Andrea e del grazioso centro storico.  Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Ravello, dove storia e leggenda si intrecciano e dove già novecento anni fa era florido il commercio  con l'Oriente e con la Sicilia. Nel corso della giornata, tempo a disposizione permettendo, è prevista una degustazione di limoncello. Rientro in hotel, cena e pernottamento.


6°Giorno:  RIENTRO 

Dopo la colazione sistemazione dei bagagli sul pullman e proseguimento per il rientro in sede. Pranzo libero lungo il percorso. In serata arrivo presso le varie località di partenza.  Fine dei ns. servizi.



Periodo: da Maggio - Ottobre

Località di partenza: vedi tutte le località >

Formula: Bus + Guida + Hotel

Trattamento: 5 Colazioni + 5 Cene + 4 Pranzi

              HOTEL SELEZIONATI  O SIMILARI

MAGGIORI INFORMAZIONI ?

CONTATTA  L'ESPERTO

+ 39. 0932.090.149

booking@humantravelgroup.com

Scarica il programma in pdf

Guarda il video

v


facebook
twitter
linkedin
youtube

SCOPRI TUTTI I NOSTRI TOUR

Tour Classico di Sicilia
Tour Malta
Gran Tour della Toscana

Termini e condizioni - Assicurazione - Privacy

Pagamenti: 

Acconto: 30% a riconferma dei servizi richiesti

Saldo: 30 giorni prima della partenza

paypal-logo-payment

Bonifico Bancario 

Contatti

Richiesta gruppi

Cataloghi
​Ricerca Agenzia 
Tour Sicilia

Tour Sicilia & Malta 

Tour  per gruppi precostituiti
​Transfer privati in Sicilia  
Chi Siamo

Privacy

Assicurazione
​Termini e condizioni

 Iscriviti alla newsletter per scoprire le utlime novità ed essere sempre aggiornato


Human Travel Group - Tour Operator
Via Sacro Cuore 40 - 97015 Modica (RG) 
P.IVA 01650560889

          Contatti: TEL 0932.090.149

                                booking@humantravelgroup.com

 

supportoclientisiculatour
Create a website